4. FORMAZIONE
Vogliamo proseguire con un’offerta formativa che accresca le competenze degli iscritti e che rimanga gratuita e accreditata con ECM, sia in modalità residenziale che a distanza, implementando i servizi tecnologici dell’Ordine e creando un canale dedicato che permetta la partecipazione in diretta degli eventi che si svolgono all’Ordine. Vogliamo organizzare eventi formativi su ambiti professionali emergenti per favorire nuovi sbocchi occupazionali.
In questi anni abbiamo costruito un’offerta formativa con ECM gratuita e di qualità. Abbiamo organizzato convegni e giornate formative. Abbiamo realizzato corsi di formazione a distanza con ECM che hanno annullato le distanze su strumenti testistici, tematiche di psicologa clinica, psicologia giuridica, normativa scolastica.
Vogliamo accreditare l’Ordine come provider ECM per gestire in autonomia la formazione senza provider esterni.
In questi anni siamo ricorsi a provider esterni, attribuendo crediti ECM a tutte le iniziative formative realizzate.
Vogliamo realizzare nuove FAD attraverso videoriprese degli eventi formativi per accreditarli successivamente, a supporto delle slides dei relatori da caricare sul sito.
In questi anni abbiamo messo a disposizione le slide e i materiali relativi agli eventi formativi realizzati sul sito in modo che potessero diventare occasione di formazione e di crescita professionale anche per chi non riusciva a partecipare personalmente.
Vogliamo mantenere e ampliare la Biblioteca dei test per gli iscritti, che possiede tutti i test più importanti utilizzati dagli psicologi, organizzando oltre agli eventi formativi sugli strumenti testistici anche sessioni di lavoro pratico per assistere alla loro somministrazione.
- In questi anni è stato possibile consultare testi e test nella sede dell’Ordine, in date e orari pubblicati sul sito e aperture straordinarie durante gli eventi formativi.